ATHENA NUOVO DISTRIBUTORE DI COSMO CONNECTED

Athena, azienda che distribuisce marchi top di gamma nello sport e nella tecnologia, aggiunge al proprio portfolio un nuovo brand, Cosmo Connected, realtà nata nel 2015 specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi legati alla sicurezza applicata a tutte le forme di mobilità.

L’azienda, che ha sede a Parigi, ha sviluppato due linee di prodotto: Cosmo Moto e Cosmo Ride, la prima pensata per le moto, la seconda per le bici e tutti i veicoli legati alla micromobilità elettrica.
In entrambi i casi si tratta di accessori amovibili applicabili sui caschi e sulle bici, che emettono una luce di stop/posizione e – nel caso di Cosmo Ride – possono fungere da indicatori di direzione, in modo da aumentare la sicurezza in tutte le situazioni, soprattutto in quelle caratterizzate da scarsa illuminazione. Questi dispositivi, inoltre, sono connessi allo smartphone tramite le app Cosmo Moto e Cosmo Ride, disponibili per Android e iOS, e sono in grado di inviare gratuitamente le coordinate GPS in caso di caduta a dei numeri di cellulare preselezionati dall’utente, o di allertare direttamente i soccorsi in caso di sottoscrizione del servizio Premium, acquistabile separatamente.

Cosmo Moto funge principalmente da luce di posizione ma, grazie all’accelerometro e al giroscopio integrati, segnala la decelerazione indipendentemente dall’azionamento del freno ed emette un segnale luminoso lampeggiante di emergenza in caso di caduta. Il prodotto, disponibile nelle colorazioni nero opaco, nero lucido e bianco lucido, sarà acquistabile da marzo nei migliori negozi moto e bici al prezzo di 69,99€.

Cosmo Ride, oltre a quanto appena descritto, funge anche da indicatore di direzione grazie al controller incluso in confezione applicabile al manubrio. Il prodotto, disponibile in colorazione nera, sarà acquistabile da marzo nei migliori negozi moto e bici al prezzo di 69,99€.

Altre storie
UYN PRESENTA MAGLIA E BIB ALPHA BIKING