CON LA NUOVA CANNONDALE CAAD13 IL 13 DIVENTA UN NUMERO FORTUNATO

Cannondale, prestigioso marchio di Dorel Industries , Inc.,è da quasi quarant’anni all’avanguardia nel settore delle bici da strada in alluminio di alta gamma. Ogni generazione della leggendaria gamma CAAD è stata definita come l’ultima frontiera delle bici da corsa in alluminio e, oggi, è stato annunciato il lancio della versione più evoluta, la nuova CAAD13.

Più veloce, scorrevole, comoda e performante di qualsiasi altra bicicletta che l’ha preceduta, la nuova CAAD13 è stata progettata per competere testa a testa con le biciclette in fibra di carbonio della concorrenza, salvo il prezzo, decisamente inferiore.

La maggior velocità proviene da un nuovo design che utilizza una nuova famiglia di forme dei tubi dal profilo alare troncato. Caratterizzati dallo stesso peso e della medesima, se non addirittura migliore rigidità delle vecchie tubazioni, le nuove sezioni dei tubi dal profilo alare minimalista sono in grado di ridurre la resistenza aerodinamica fino al 30 percento, garantendo maggior velocità con uno sforzo minore.

“Ogni nuova bicicletta CAAD che progettiamo risulta migliore rispetto alla versione precedente, ma la CAAD13 rappresenta un cambiamento piuttosto radicale per noi”, ha affermato David Devine, Direttore Prodotto Cannondale Road. “Con la CAAD13, ci siamo concentrati su elementi che migliorano veramente la pedalata, ovvero la riduzione della resistenza e l’aumento di comfort e performance nel loro complesso, evitando di appesantirla.”

Per migliorare il comfort e il feeling in sella rispetto alla CAAD12, una bicicletta nota per la sua fluidità, il design della nuova CAAD13 presenta foderi verticali a goccia, collarino sella interno e reggisella integrato 27 KNØT, una combinazione che raddoppia il comfort del telaio. La pedalata è talmente fluida che Cannondale ha dichiarato che il mito della superiorità del comfort del  carbonio rispetto all’alluminio appartiene definitivamente al passato.

La nuova bici conserva l’intuitiva maneggevolezza e l’esplosiva reattività che i ciclisti si aspettano dalle bici CAAD, aumentando al contempo lo spazio per montare fino pneumatici da 30 mm e migliorando pertanto comfort e prestazioni sulle superfici più sconnesse.  

Dettagli come il portaborraccia a doppio posizionamento sul tubo obliquo (in grado di ridurre la resistenza aerodinamica) o la possibilità di montarne due per una migliore idratazione, il perno passante Speed Release e l’elegante passaggio interno dei cavi di semplice manutenzione, la CAAD13 non è semplicemente la migliore bicicletta da corsa in alluminio mai realizzata da Cannondale, ma anche il degno tributo al tredicesimo elemento della tavola periodica. La nuova linea della CAAD13 è composta da 3 modelli con freni a disco e 2 con freni a pattino disponibili nella versione da uomo nelle misure 44, 48, 51, 54, 56, 58, 60 e 62 e con 1 modello con freni a disco e 1 con freni a pattino nella versione da donna nelle misure 44, 48, 51 e 54.

Per ulteriori informazioni sulla nuova CAAD13, visitare il sito web www.cannondale.com

Altre storie
MAGLIA INTIMA EVOLUTYON E CALZE MERINO, LE SOLUZIONI DI UYN PER PEDALARE NEI GIORNI PIÙ FREDDI