I NUOVI GRUPPI SHIMANO DEORE XT E SLX OGGI A 12 VELOCITA’

Il gruppo di componenti che ha fatto la storia della MTB e il gruppo che rappresenta la porta d’accesso al divertimento in fuoristrada abbracciano le 12-velocità.

Grazie all’esperienza maturata sui campi gara di tutto il mondo al seguito dei migliori corridori di MTB, Shimano è pronta a rendere disponibile la sua tecnologia vincente per tutti i rider di mountain bike, siano competitivi e/o entusiasti della bicicletta.

La nuova serie di componenti DEORE XT M8100, l’ultima iterazione dell’originale gruppo da MTB che ha fatto la storia di Shimano, sarà disponibile per gli appassionati praticanti di tutto il mondo a partire da metà Giugno 2019.

Allo stesso tempo la nuova serie di componenti SLX M7100, modellata dallo stesso DNA della famiglia  XTR e DEORE XT, è stata progettata per offrire prestazioni di qualità superiore a tutti gli entusiasti della mountain bike che troveranno nei negozi, a partire da luglio 2019, i componenti giusti per iniziare a fare vera MTB.  

DEORE XT – prestazione e durata per i praticanti più esigenti

La nuova serie di componenti DEORE XT M8100 presenta caratteristiche di alta gamma come l’innovativa cassetta a 12 velocità con tecnologia Shimano MICRO SPLINE a spaziatura 10-45T o 10-51T, guarniture HOLLOWTECH II 1×12 o 2×12, potenti freni a 2 o 4 pistoni, comandi cambio ISPEC-EV completamente regolabili, deragliatori estremamente precisi ed efficienti a 12 velocità, raffreddamento rapido dei rotori con tecnologia ICE TECH FREEZA e set completi di ruote specifiche per l’XC o l’Enduro; il tutto perfezionato per compiacere gli appassionati della mountain bike moderna.

SLX – per gli entusiasti e gli esploratori di tutto il mondo

Come la serie di componenti DEORE XT, anche il nuovo gruppo SLX M7100  offre in gamma l’innovativa cassetta MICRO SPLINE a 12 velocità di Shimano con una spaziatura di 10-45T e 10-51T, guarnitura 1×12 o 2×12, catena SLX dedicata a 12 velocità, impianto frenante a 2 o 4 pistoni, comandi ISPEC-EV completamente regolabili, deragliatore e kit di trasmissione ottimizzati a 12 velocità per un pacchetto di component  grado di restituire tecnologie premium a chi è alla ricerca della vera mountain bike.

Henry Bosch, coordinatore prodotto MTB, Shimano Europe: “Mentre la velocità, la messa a fuoco e il controllo erano il mantra in cui vivevamo durante lo sviluppo XTR, avevamo bisogno di ampliare quello per DEORE XT e SLX. Abbiamo pensato molto a come e perché la gente va in mountain bike. Per noi la risposta è stata  creare una serie di componenti nel giusto grado e nelle giuste specifiche per abbinare le ambizioni competitive, gli stili di guida avventurosi e la qualità delle prestazioni dei mountain biker di tutto il mondo, all’esigenza di divertirsi il piu a lungo possibile.”

SHIMANO DEORE XT e SLX saranno disponibili sulle biciclette dei maggiori fabbricanti a partire da Giugno e come componenti aftermarket a partire dalla metà dello stesso mese. Per saperne di più visita: shimano.com/makeyourmark.

Altre storie
ITALIAN BIKE FESTIVAL L’EVENTO ITALIANO DELLA BICI