IL CICLISMO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

In queste giornate di grande incertezza e in ottemperanza al DPCM dell’8 marzo 2020, riuscire a pianificare un’uscita in bici, un allenamento o un semplice spostamento sembra ormai impossibile.

Il senso civico ci impone di rispettare una semplice regola: stare a casa, per uscire quanto prima dalle difficoltà del momento e ripartire con più carica di prima.

Questo non ci vieta però di vedere il nostro appartamento come una palestra all’interno della quale allenarci in vista di nuove, entusiasmanti giornate in sella alla nostra bici.

Ovviamente, chi ha i rulli, prediligerà senza dubbio un classico allenamento indoor.

Per tutti gli altri abbiamo selezionato qualche suggerimento video per ottimizzare queste giornate dentro casa.

Ecco un video tutorial di Yoga ideato appositamente per i ciclisti

Ormai è appurato, il CrossFit è uno degli allenamenti propedeutici a tantissime discipline. Non lo hai mai provato? Ecco un corso base su come allenare le gambe.

La tua azienda ti ha imposto lo smart working? Nessun problema, ecco qualche suggerimento per tonificare gambe e glutei con esercizi “da ufficio”.

Se invece sei un irriducibile degli anni 80 e 90 e dei VHS abbiamo la notizia che fa per te! Jane Fonda è sbarcata su YouTube con il suo canale BeFit.

Infine, se non riesci a staccarti da Instagram, ecco @allyoucanfit, pagina IG che offre allenamenti gratuiti in diretta ogni giorno e consigli su come tenersi in forma con poche, semplici regole.

Altre storie
PESCOCOSTANZO INTRODUCE L’ELIBIKE