LA NUOVA SUPERSIX EVO NEO DI CANNONDALE: UNA E-BIKE DA STRADA NATA PER VOLARE

Cannondale ha presentato la nuova SuperSix EVO Neo, la versione con pedalata assistita della sua intramontabile bici da corsa, la SuperSix EVO. La SuperSix EVO Neo ha mantenuto la leggerezza, la maneggevolezza e la sensazione in sella della versione originale, ma fornisce una spinta aggiuntiva in grado di domare le salite e il vento contrario.

La SuperSix EVO, la versione non elettrica, è la più veloce bicicletta leggera che ci sia. La versione Neo, elettrica, trae vantaggio dalle stesse conquiste nel campo dell’aerodinamica. “Sappiamo che nel ciclismo la riduzione della resistenza ha un enorme effetto sulla velocità e sulle prestazioni” ha detto Nathan Barry, progettista di Cannondale. “Questo vale anche per le e-bike da strada; ridurre la resistenza rende più facile andare più veloci, specialmente quando si va al di sopra della soglia della pedalata assistita.” Per il telaio sono impiegate forme di tubi dal profilo alare altamente troncato in grado di ridurre la resistenza fino al 30 % rispetto a tubi rotondi delle stesse dimensioni. Anche i componenti integrati del sistema, come l’elegante SystemBar SAVE, l’attacco manubrio KNØT e il reggisella 27 KNØT, aiutano a mantenere bassa la resistenza ed elevata la velocità.

Questa e-bike da strada è leggera. Cannondale ha combinato la sua struttura proprietaria in fibra di carbonio BallisTec con il sistema di trasmissione leggero e ad altissimo livello X35 di Mahle ebikemotion. Il modello SuperSix EVO Neo 1 pesa soltanto 11,3 kg (per la misura L), dandoti una bici così reattiva, scattante e vivace da farti dimenticare che si tratta di una e-bike, almeno finché non ne sfrutti la potenza in salita.

Il sistema di trasmissione ebikemotion consiste di un motore leggero da 250 W sul mozzo posteriore e di una batteria da 250 Wh nascosta all’interno del telaio. Grazie ai tre livelli di pedalata assistita, la potenza che si riceve fino a 25 km/h è semplicemente perfetta: non ti accorgerai della presenza del sistema di trasmissione finché non ne avrai bisogno. Il pulsante di controllo integrato sul tubo orizzontale consente di selezionare il livello di assistenza desiderato e di monitorare il livello della batteria istantaneamente. Questo pulsante, inoltre, si mimetizza perfettamente con il telaio e lascia sgombro il manubrio da cavi e tasti.

La SuperSix EVO Neo offre anche un nuovo modo di connettersi con la bici e l’esperienza in sella. La tecnologia di connessione Cannondale abbina senza soluzione di continuità un sensore ruota integrato con l’app Cannondale per ottenere informazioni estremamente precise su velocità, percorso e distanza, fornire informazioni accurate sulla bicicletta, inviare notifiche dettagliate riguardanti la manutenzione e molto altro ancora, il tutto attraverso lo smartphone. La linea delle SuperSix EVO Neo è composta da tre modelli con freni a disco disponibili nelle misure S, M e L.

Per ulteriori informazioni sulla nuovissima SuperSix EVO Neo, visita il sito web www.cannondale.com

Altre storie
PINARELLO GREVIL+, QUANDO IL GRAVEL DIVENTA AERO