LE 3M DI VITTORIA – MARTELLO, MOTA, MORSA

La serie di gomme mtb da Enduro di Vittoria non è mai stata così completa e di alta qualità come lo è oggi. L’azienda le chiama le 3M di Vittoria – Martello, Mota e Morsa – in altre parole, queste sono le migliori gomme Enduro di Vittoria di sempre. Dopo anni di ricerca e test – e grazie anche all’esperienza che Vittoria ha accumulato collaborando con pro team e ambassador – è finalmente riuscita a creare gomme mtb costruite e disegnate appositamente per utilizzo Enduro.

Martello, Mota e Morsa utilizzano le tecnologie più innovative di Vittoria: 4C (tecnologi 4 mescole) e GRAPHENE 2.0. Vittoria 4C è un processo di stratificazione che prevede l’utilizzo di 4 mescole diverse nello stesso pneumatico. Il processo 4C offre versatilità incondizionata, consentendo l’applicazione di mescole separate alla base e alla superficie, ai lati e al centro, del battistrada. Questo significa che Vittoria 4C può ottimizzare la flessibilità, il rimbalzo e la stabilità del battistrada per raggiungere una performance dalle caratteristiche uniche. GRAPHENE 2.0 ha eliminato completamente ogni compromesso relativo alle prestazioni della gomma. Infatti, il grafene assicura grip, velocità, resistenza alle forature in modalità mai viste prima. Semplicemente, per ottenere le migliori gomme da Enduro è tutta una questione di innovazione tecnologica costante.

Martello presenta un battistrada aggressivo derivante dal mondo moto con tasselli scanalati in maniera progressiva. Questo ultimo aspetto è fondamentale, in quanto conferisce sicurezza e fiducia in frenata e in curva. Martello permette di affrontare qualsiasi ostacolo: i tasselli squadrati offrono durata e stabilità, la scanalatura progressiva dei tasselli offre la massima trazione senza sacrificarne la scorrevolezza. Copertura standard per quanto riguarda la tipologia di terreno; utile quindi su terreni sia asciutti che bagnati.

I tracciati da Enduro più fangosi al mondo hanno ispirato il modello Mota. Ideale per i tracciati più difficili, dove i tasselli squadrati aggrediscono il terreno in profondità senza difficoltà. I tasselli del Mota sono scanalati in maniera progressiva per conferire sicurezza in frenata e in curva. Mota è la risposta che cercavi per affrontare il tracciato più difficile nelle condizioni più avverse. I tasselli squadrati e molto pronunciati aggrediscono il terreno. La disposizione dei tasselli è pensata per offrire la massima trazione – senza sacrificare la scorrevolezza – e per facilitare il deflusso del fango. I tasselli squadrati e molto pronunciati aggrediscono il terreno.

Dall’Enduro World Series alla Sea Otter Classic, passando per Crankworx, Morsa si è dimostrata un’arma formidabile su innumerevoli percorsi Enduro. Come può una copertura con così tanta trazione scorrere così veloce? La risposta sta nei tasselli scanalati dalle dimensioni non eccessive. La carcassa TNT, con protezione laterale e APF (anti-pinch-flat) dimostra l’elevata qualità nelle vittorie in Coppa del Mondo e ai Mondiali. I tasselli sono livellati obliquamente per minimizzare la resistenza al rotolamento mentre le scanalature permettono ai tasselli di deformarsi per un grip ottimale. Tasselli ben definiti assicurano la massima scorrevolezza su terra battuta e terreni asciutti in generale.

Altre storie
NORTHWAVE RAIN SKIN SHIELD: MOTIVAZIONE EXTRA PER GIRARE IN INVERNO