MAGLIA INTIMA EVOLUTYON E CALZE MERINO, LE SOLUZIONI DI UYN PER PEDALARE NEI GIORNI PIÙ FREDDI

Intimo e calze sono spesso la parte più sottovalutata nell’outfit del ciclista, ma la loro importanza è fondamentale. UYN, brand italiano leader mondiale nell’underwear funzionale, lo sa perfettamente, al punto da sviluppare prodotti ad altissima tecnologia per il massimo del comfort e delle prestazioni. Per la mid-season ma anche per i giorni più freddi d’inverno, in cui una protezione extra è indispensabile, UYN propone la maglia intima Evolutyon e le calze Merino specifiche per l’attività in bicicletta.

Evolutyon, maglia termica ad alte prestazioni

Traspirazione e isolamento sono le caratteristiche dell’intimo Evolutyon, la linea di UYN ideale per le uscite a temperature inferiori ai 10°. Grazie alla speciale tecnologia Coolvent, il sudore viene rapidamente assorbito mentre un sistema di canali tridimensionali crea un flusso d’aria che mantiene la pelle asciutta. Con Heatmemory, il calore del corpo viene trattenuto durante le fasi di riposo impedendo improvvisi raffreddamenti. La perfetta regolazione del microclima si accompagna all’esclusiva costruzione seamless che elimina le cuciture nella zona delle spalle per una totale libertà di movimento. Il risultato è una costante sensazione di benessere e di assenza di
costrizioni che permette al ciclista di essere sempre performante.

La maglia Evolutyon, disponibile a manica lunga e corta e nelle versioni con girocollo o dolcevita, è realizzata con l’esclusivo materiale Natex, una fibra di nylon biologica al 100% derivata dalle piante di ricino. Natex significa prestazioni eccezionali (il peso dei capi è ridotto del 25%, i tempi di asciugatura più rapidi del 50%) e comfort straordinario, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.

Calze Merino, materiali pregiati per una perfetta termoregolazione

Quando si pedala in climi rigidi, è importante che i piedi rimangano caldi e asciutti: dal loro benessere dipende l’intera performance del ciclista. Per questo, per creare le calze da ciclismo Merino, UYN impiega un mix di Natex e pregiata lana Merino che garantisce calore, morbidezza e tempi di asciugatura dimezzati rispetto alle calze in nylon tradizionale.

La struttura Cool Air Flow composta da microcanali tridimensionali permette all’aria di circolare tra la pelle e il tessuto mantenendo il corretto microclima, la tecnologia Preshock Shield in corrispondenza del delicato tendine d’Achille assorbe gli impatti e offre maggiore protezione. Le calze Merino sono progettate per una compressione localizzata solo nei punti del piede in cui realmente serve, in questo modo si riduce il senso di affaticamento migliorando le prestazioni.

Altre storie
BLUBRAKE PRESENTA IL PRIMO SISTEMA ABS DEDICATO AL MONDO CARGO