NALINI E COFIDIS INSIEME ANCHE NEL WORLD TOUR 2020

Anche nel 2020 Nalini, storica azienda mantovana di abbigliamento sportivo, vestirà gli atleti professionisti del Team Cofidis, formazione neopromossa nel circuito World Tour UCI, e quelli del Team Total Direct Énergie, squadra con licenza Professional.

Il Team Cofidis nel 2020 passerà tra i team World Tour e avrà come punta di diamante il nostro Elia Viviani, campione europeo in carica.
Il kit abbigliamento gara realizzato da Nalini comprende maglie a manica corta e lunga, bibshorts e bibtights, intimo tecnico, accessori vari e le sacche per il rifornimento.

Rispetto al 2019, il nuovo kit gara Cofidis presenta una maggiore dominanza del colore rosso sulle spalle della maglia, con scritta in nero al posto del precedente rosso.
I pantaloncini sono ora tutti interamente rossi, con banda nera a fondo gamba, in luogo dei precedenti rossi sfumati al nero.
Le taglie sono state personalizzate per ciascun atleta, in modo da ottenere perfetta ergonomia, aerodinamicità e comfort, grazie alla massima cura dei dettagli che contraddistingue i prodotti di Nalini.

Confermata anche per il 2020 la partnership iniziata l’anno scorso con un altro team francese, il Total Direct Énergie, squadra con licenza UCI Professional che grazie, alla vittoria nella classifica a squadre 2019, potrà partecipare a tutte le competizioni World Tour 2020.
Tra gli atleti del roster spiccano i nomi di Niki Terpstra, vincitore della Paris-Roubaix 2014 e del Giro delle Fiandre 2018, dello scalatore francese Lilian Calmejane e del nostro Niccolò Bonifazio.
Il nuovo kit gara Nalini vede anche in questo caso un aumento del rosso su spalle e maniche, in modo da individuare più rapidamente gli atleti in mezzo al gruppo.

Il rapporto della nostra azienda con le squadre professionistiche è importantissimo, fa parte della nostra storia, ma soprattutto contribuisce alla crescita del nostro know-how e dà nuovi impulsi alla nostra ricerca” il commento di Claudio Mantovani, titolare di Moa Sport, di cui Nalini è il brand di punta

“E’ risaputo che il professionista ha esigenze elevate, mette alla prova i nostri capi come nessun altro e da li parte lo sviluppo di capi sempre più tecnici.
“Quest’anno i professionisti vestiti da noi avranno nuovi fondelli messi a punto per loro e con loro, già presenti nella collezione estiva del 2020 e avranno anche una giacca antipioggia e accessori protettivi rinnovati. Tutte queste esperienze noi le riportiamo nelle nostre collezioni e così il nostro cliente amatoriale ne può beneficiare”.

Altre storie
TUBELESS PER LA BICICLETTA DA CORSA: SCHWALBE HA TUTTE LE RISPOSTE