NUOVA ORBEA OCCAM: SEI TU QUESTO TIPO DI RIDER?

I tuoi amici temono che ciò che inizia come un’insospettabile uscita finisca in un’avventura indimenticabile? I tuoi percorsi preferiti includono salite e discese epiche che non sono su nessuna mappa? Inizi i tuoi giri quando non è ancora sorto il sole e finisci con una birra assieme ai tuoi grandi amici di uscita? La tua bici dovrebbe fare il suo dovere, portarti dove sogni e riportarti indietro? Se pensi di essere quel ciclista, l’Occam dovrebbe essere la tua bici.

Il ciclista Occam cerca la miglior bici che rispetti dei requisiti come: velocità, stabilità, peso e efficienza di pedalata Sono tutti importanti e la Occam li rispetta tutti.

È stata completamente rinnovata utilizzando una piattaforma che combina l’efficienza di pedalata della Occam TR, escursione e stabilità della nostra Occam AM e le caratteristiche tecniche e di design del telaio della Rallon. Tutte queste componenti hanno dato vita alla nuova Occam con ruote da 29″ e un’escursione posteriore da 140mm e 140mm o 150mm all’anteriore.

Dettagli Occam:

Usa: Trail
Misura della ruota: 29″
Corsa: 140mm posteriore / 140mm anteriore (opzione 150 mm)
Materiale: Carbonio OMR o Alluminio
Taglie: S / M / L / XL
Prezzo: da € 2299 a € 7599
Personalizzabile: 1 milione di combinazioni di colori e componenti tramite MyO
Maggiori informazioni: https://www.orbea.com

Nuovo telaio asimmetrico

La caratteristica più sorprendente della nuova Occam è il design asimmetrico del telaio. Durante il processo di sviluppo, Orbea si è ispirata alla forma e al funzionamento della rinomata Rallon, per trovare l’equilibrio tra rigidità, solidità e peso ridotto.

I comandi delle sospensioni sono facilmente raggiungibili mentre si pedala; invece le forze che agiscono sulla sospensione sono ridotte al minimo grazie al design asimmetrico. Spostare leggermente la borraccia sul lato sinistro del telaio aiuta a compensare il peso della trasmissione e offre un comodo accesso per bere. Sono piccoli dettagli ma con la Occam si tratta di migliorare le prestazioni.

Entrambi i modelli in carbonio e in alluminio ricevono lo stesso livello di attenzione: il telaio in alluminio è idroformato e ha saldature lisce e levigate in modo che l’aspetto sia accattivante quasi quanto quello della versione in carbonio monoscocca.

Oltre al miglioramento estetico, vi è anche un importante vantaggio funzionale poiché questi giunti sono i punti di maggior tensione per i telai in alluminio.

Dal suo canto, il telaio in carbonio è costruito con le fibre ad alte prestazioni OMR e seguendo un processo di stampaggio avanzato. La combinazione dell’alto modulo e fibre di carbonio ad alta resistenza crea una combinazione senza rivali in termini di rigidità, peso ridotto e resistenza.

Geometria per trail moderno

La nuova Occam ha una geometria da “trail pura”: quasi 2 cm di reach in più, angolo di sterzo più pronunciato, angolo sella più verticale, i foderi sono più lunghi di 5 mm e il movimento centrale è leggermente più basso. Occam è più veloce, più versatile e va meglio.

Leader nella personalizzazione

La nuova Occam è disponibile sul MyO in modo da poter progettare la bici in base al tuo stile di guida e alle tue esigenze. Diverse opzioni per la forcella e l’ammortizzatore, ruote in alluminio o carbonio, freni e una moltitudine di colori con finitura opaca o lucida. Scegli un perno Kabolt o una sella diversa oppure aggiungi un misuratore di potenza. Sei tu che decidi!

Altre storie
TREK TOP FUEL 9.9