OLIMPYA E1-X 8.0

Sobria e compatta

E1-X 8.0 è una bici stabile, confortevole e maneggevole, dotata di una power unit Shimano Steps 8.000 intuitiva e potente, con una batteria BMZ ad ampia autonomia. Ci sono tutti gli elementi per affrontare in tranquillità le varie difficoltà dei sentieri.

Con i suoi 2,8 chilogrammi, Steps 8000 è una delle power unit più leggere sul mercato. Fornisce un’erogazione uniforme, capace di adattarsi in modo intuitivo alle caratteristiche dei percorsi e di rendere maneggevole la bicicletta anche nei settori più difficili. L’efficacia della pedalata è aumentata dal Fattore Q stretto (solo 177 mm fra i piani di rotazione delle pedivelle), lo stesso dell’attuale XT. I covers del motore nascondono alla vista i cavi e le viti di fissaggio.
Progettato per un carro posteriore più corto per essere in linea con le geometrie di una normale mtb, questo motore produce 70Nm di coppia massima costante e potenza 250 Watt.
La batteria Shimano 8020 da 504Wh è completamente integrata nel tubo obliquo e garantisce fino a 100 Km di autonomia con una carica. Può essere caricata all’80% in meno di due ore e al 100% in cinque ore, con un ciclo vitale di 1.000 ricariche senza perdite significative di potenza. Il sistema è controllato dal computer con Display Lcd a colori, che indica la modalità di servoassistenza e il livello della batteria.

Il suo design è sobrio e rispecchia il carattere pulito di questa eMtb, che rispetto alla sua precedente versione si presenta alleggerita e più compatta.

olympiacicli.it

Altre storie
IBF JUNIOR TROPHY