SCOTT B2B2C

E’ attivo il nuovo servizio SCOTT dedicato al B2B2C!

COS’ E’ IL B2B2C ?
il B2B2C è un servizio che SCOTT mette a disposizione di dealer con b2b attivo e che permette di spedire un prodotto direttamente dal b2b Scott al cliente finale.

CHE UTILITA’ HA IL B2B2C?
il B2B2C è un supporto alla vendita che, se utilizzato correttamente, aiuta a migliorare il tasso di vendita dei prodotti SCOTT, soprattutto quando c’è la disponibilità del prodotto in store. Il B2B2C può essere utilizzato per spedire direttamente al cliente finale una taglia o una variante colore non disponibile in store, oppure per velocizzare la consegna di un prodotto out of stock, presente sull’ e-commerce.

I VANTAGGI DEL B2B2C
i vantaggi sono essenzialmente 3:
-offrire un’alternativa, anche quando non si ha disponibilità immediata della taglia o della variante colore
-velocizzare i tempi di consegna con la spedizione diretta al cliente finale
-diminuire i costi di trasporto a

COME FUNZIONA B2B2C
Il dealer crea un normale ordine B2B ma può modificare l’indirizzo di consegna (mettendo per esempio quello di un suo cliente) prima di confermare l’acquisto. I prodotti ordinati vengono quindi inviati direttamente dal magazzino SCOTT centrale all’indirizzo di consegna indicato . L’imballaggio e i documenti di consegna sono adattati al processo B2C, in modo che il consumatore riceva l’imballaggio con il marchio e i documenti di consegna corrispondenti. I resi verranno gestiti tra il consumatore e il rivenditore.

NB: I seguenti prodotti non possono essere inviati direttamente al consumatore: biciclette, sci, scarponi da sci, attacchi e zaini Alpride, quindi la consegna avverà sempre e solo tramite rivenditore per un corretto montaggio/ assistenza.

Altre storie
SPECIALIZED RADDOPPIA