SCOTT PODCAST: COME SFRUTTARE AL 100% LA VOSTRA EBIKE CON LO SMARTPHONE

Le e-bike diventano sempre più intelligenti e grazie alle App siamo ormai in grado di ampliare le possibilità di personalizzazione del nostro mezzo.

Nell’ultima puntata del proprio podcast, gli specialisti SCOTT illustrano le funzionalità delle applicazioni Bosch (Bosch eBike Connect) e Shimano (e-Tube Project e e-Tube Ride).

Il colosso tedesco propone Bosch eBike Connect ovvero un sistema che permette di interfacciare lo smartphone con i display Kiox e Nyon, sfruttandone il gps e la connettività internet per raccogliere i dati dell’uscita e caricarli sul vostro profilo online o sulle app fitness più conosciute. Inoltre con lo Smartphone Hub, il vostro telefonino diventerà un eBike display, navigatore, ciclocomputer, ecc… 

Shimano (e-Tube Project e e-Tube Ride): l’azienda giapponese offre due app: e-Tube Project, più tecnica e dedicata alla gestione della drive unit (aggiornamenti firmware, personalizzazione dei livelli di assistenza, ecc) e e-Tube Ride, che trasforma lo smartphone nel display della vostra eBike.

Al microfono, per questo podcast, Andrea Meroni, ufficio Tecnico SCOTT Italia

Altre storie
COLNAGO G3X: VERSATILITÀ SU RUOTE