TEAM SOUDAL-LEE COUGAN: PRIMA VITTORIA ARCHIVIATA

Quando mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale della squadra per il 2020, in programma sabato 7 marzo, Stefano Valdrighi ha già conquistato la vittoria alla Bacialla Bike, inaugurando nel migliore dei modi la nuova stagione del SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team. A rendere ancor più speciale questo inizio di season è arrivato il terzo posto di Jacopo Billi.

“Sono così contento di questa prima vittoria dell’anno, sia per la squadra che per me stesso – ha commentato Valdrighi, che ha aggiunto – È stata una giornata dura, una gara molto caotica e in cui tutti abbiamo lottato molto. Siamo partiti subito forte e nella prima salita siamo rimasti in quattro. Negli ultimi chilometri di pianura con Billi abbiamo trovato una grande intesa, ho guadagnato qualche secondo e questo mi ha permesso di tagliare il traguardo in solitaria. Siamo felici del risultato, con il podio di Jacopo e la mia vittoria è un ottimo modo per iniziare la stagione”.

“Sono molto contento per la vittoria di Stefano e davvero felice di aver centrato subito il podio – ha commentato Billi, che ha aggiunto – E’ ovvio che sono venuto qui per una vittoria, ma anche gli altri erano qui per lo stesso motivo. Stefano è stato bravo a partire con decisione all’ultimo chilometro mentre io mi sono messo sulla scia di Tronconi e ho perso la volata”.

Altre storie
LA PRIMA EDIZIONE DI BIKE ECONOMY 24 APRIRÀ ITALIAN BIKE FESTIVAL