TREK SUPERCALIBER: L’EVOLUZIONE DELLA MOUNTAIN BIKE

L’outdoor è più un sentimento: il sapore dell’avventura, lo spirito della natura incontaminata, l’adrenalina che scorre veloce tra fiumi e alberi. Non è importante il “vestito” che si indossa nella quotidianità, quando giunge l’ora di vivere la passione si sprigiona.
Ed è proprio dal fuoco della passione per il fango e lo sterrato che nasce la nuova mountain bike di Trek. La Supercaliber è la rivoluzionaria bici per affrontare l’off-road caratterizzata da un esclusivo design strutturale delle sospensioni che, attraverso la tecnologia IsoStrut, conferisce alla bici un look unico.

Supercaliber è una mountain bike cross country che cambia le regole del gioco: veloce, leggera e scorrevole, è concepita per affrontare i percorsi più duri. Le hardtail (con la sola ammortizzazione anteriore) sono efficienti, mentre le full suspension (doppio ammortizzatore) ti assicurano un controllo totale: la Trek Supercaliber unisce il meglio di entrambe le configurazioni.
La nuova Trek presenta un telaio ultraleggero in carbonio OCLV Mountain, una forcella anteriore RockShox Reba RL con smorzatore Motion Control, una trasmissione SRAM NX Eagle 1×12, ruote in carbonio Bontrager Kovee Elite 23 e freni a disco idraulici Shimano: un insieme di componenti che garantisce la massima performance.
Il design tecnologico della Supercaliber si impreziosisce dell’esclusivo ammortizzatore IsoStrut Fox Performance di Trek posto sul tubo superiore: una componente che eleva lo status della mountain bike di Trek e che la rende di diritto compagna ideale per chi si pone sempre un nuovo, grande, traguardo da raggiungere.

IsoStrut: un’innovazione in termini di velocità
La magia della Supercaliber nasce dalla tecnologia IsoStrut, un ammortizzatore strutturale direttamente integrato nel telaio creato in collaborazione con gli esperti di sospensioni di FOX. IsoStrut offre 60mm di escursione posteriore ammortizzata e regolabile.

IsoStrut è racchiuso in un montante strutturale che impedisce torsioni, flessioni e deflessioni. Questo design esclusivo conferisce alla bici un’eccezionale efficienza di pedalata ed evita l’eccesso di parti di collegamento meccanico tipico delle sospensioni, riducendo il peso e l’abbondante deriva laterale che di solito comportano le soluzioni standard.

La nuova Trek Supercaliber è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 4.499,00 Euro.

Per info: www.trekbikes.com/it

Altre storie
TORNA SHIMANO STEPS ITALIAN BIKE TEST