UYN VINCE DUE IF DESIGN AWARD

L’innovazione e la qualità di UYN – Unleash Your Nature continuano a riscuotere consenso a livello mondiale. Dopo la recente vittoria del Good Design Award e di due ISPO Gold Award, il brand italiano si aggiudica anche due iF Design Award, il premio che da 67 anni rappresenta la qualità e l’eccellenza mondiale nel campo della progettazione.

L’iF Design Award viene assegnato annualmente dall’iF International Forum Design GmbH, l’organismo indipendente di design più antico al mondo con sede ad Hannover (Germania). Il panel di 78 esperti ha selezionato il pantaloncino da ciclismo Alpha Twinjet e le calze da calcio UYN come vincitori nella categoria dei prodotti per lo sport. Alla giuria erano state presentate 7.298 candidature da 56 Paesi.  

Bib Alpha Biking con tecnologia di ventilazione Twinjet

Il pantaloncino Alpha Biking è il primo al mondo a introdurre il fondello Twinjet con sistema di ventilazione integrato. La tecnologia Twinjet si basa sul principio di funzionamento dell’aereo bimotore che aspira l’aria nella parte anteriore e la espelle calda da dietro. 

Allo stesso modo, il fondello è dotato di una speciale apertura nella parte frontale del pantaloncino che permette all’aria di penetrare. Attraverso un sistema di micro-condutture e fori presente nella zona centrale del fondello si genera un cooling effect mentre l’umidità è trasportata verso l’esterno da due aperture posteriori. Il risultato è una netta riduzione del sudore in eccesso e di conseguenti irritazioni al soprasella.

Il bib Alpha Biking Twinjet fa parte della nuova linea Coolboost di UYN progettata per attività sportive ad alte temperature. Tutti i bib UYN presentano un’esclusiva struttura ibrida che combina la lycra (nella parte della seduta) con il tessuto knit privo di cuciture (nella zona dei glutei e delle gambe) per offrire comfort, traspirabilità e completa libertà di movimento.

Calze da calcio con alloggiamento per parastinchi

UYN è tra i global player nel campo delle calze per l’attività sportiva. Le calze da calcio nascono con l’obiettivo di offrire stabilita e comfort ai piedi dei calciatori, senza compromettere la sensibilità. Il design ergonomico e gli inserti in silicone sulla superficie plantare migliorano l’aderenza e il controllo. Uno speciale alloggiamento nella zona della tibia, perfettamente integrato con la struttura della calza, permette al parastinco di rimanere nella corretta posizione senza ricorrere a escamotage spesso inefficaci, come nastri o fasce.

Altre storie
NORTHWAVE RAIN SKIN SHIELD: MOTIVAZIONE EXTRA PER GIRARE IN INVERNO